SCICLI – Cessazione definitiva. Quella di stamattina in contrada Zagarone è stata l’ultima volta. Le giornate di raccolta degli ingombranti non saranno più organizzate.
Decisione presa dall’amministrazione Marino. Il servizio, denominato “Fuoritutto”, è stato cancellato per vari motivi. A partire delle lamentele “legittime” ricevute dal Municipio dai cittadini che non sono riusciti a conferire stamani.
Ma c’è dell’altro. “Un’eredità sbagliata – commenta la giunta Marino – della precedente amministrazione comunale. La mancata tracciabilità della filiera dei rifiuti, il continuo overbooking che si registra sin dai conferimenti delle prime ore del mattino, rendono caotico e poco efficiente il servizio”.
In sostituzione del “Fuoritutto”, una soluzione definitiva. Dovrebbe essere attivato a breve il Centro Comunale di Raccolta (CCR) in contrada San Biagio. “La prossima settimana – spiegano dal Comune – daremo alla ditta appaltatrice Impregico la gestione dell’area. Qui i cittadini potranno recarsi quotidianamente a conferire gli ingombranti. Si eviterà che i rifiuti provenienti da fuori territorio vengano conferiti a Scicli, grazie a un sistema di tracciamento delle utenze”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA