SCICLI – Cannocchiale sul tetto di palazzo “Palle” per individuare le attività fantasma. Il Comune ha creato una task force che setaccerà l’intero settore ricettivo a Scicli contro l’esercizio abusivo. Le verifiche verranno effettuate con un incrocio di informazioni, ricavate da banche dati e pubblicazioni delle offerte di soggiorno sui portali di accoglienza.
È già in atto una verifica, a cui seguiranno le sanzioni di legge. “La task force – fanno sapere dal Municipio – si occuperà di abusivismo nel comparto, dove esistono attività fantasma di accoglienza dei turisti che non riscuotono né versano l’imposta di soggiorno al Comune, senza nemmeno assicurare gli standard di servizi adeguati, creando concorrenza alle imprese che operano in regola”.
“Si tratta – termina la nota – di strutture prive di CIR, il Codice Identificativo Regionale delle attività ricettive e delle locazioni brevi, che producono spesso quantità ingenti di rifiuti e sfuggono a ogni normativa”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

































