Scicli: accertamenti su strutture ricettive, riscontrate prime irregolarità

Avviati i controlli, da parte della Polizia Municipale, dopo l’istituzione della task force creata dal Comune. Plaude il Forum operatori turistici: “Segnale forte e positivo per il futuro dell'ospitalità nel nostro territorio”

-Pubblicità-  

SCICLI – Esaminato a fondo il settore ricettivo a Scicli. La Polizia Municipale sta effettuando degli accertamenti sulla regolarità delle strutture. Un’azione di contrasto all’abusivismo più decisa e approfondita dopo l’istituzione di un’apposita task force che si occuperà di scandagliare l’intero comparto alla ricerca di attività “fantasma”, che non riscuotono né versano l’imposta di soggiorno al Comune, senza nemmeno assicurare gli standard di servizi adeguati, creando concorrenza alle imprese che operano in regola.

I controlli in corso hanno già prodotto i primi esiti. Delle sanzioni sono state inflitte dagli agenti della Municipale a due strutture; altre verranno multate nei prossimi giorni.

Lotta all’abusivismo nel comparto ricettivo che trova il plauso Forum Operatori Turistici (ForTur) di Scicli. “Rappresenta – commenta il presidente Maurizio La Micelaun segnale forte e positivo per il futuro dell’ospitalità nel nostro territorio. Questa azione segna un passo importante verso un’offerta turistica più corretta, trasparente e rispettosa delle normative vigenti.

Il Forum, pur riconoscendo l’importanza di un equilibrio tra regolamentazione e libertà d’impresa, sottolinea come l’abusivismo e la mancanza di standard qualitativi “possano compromettere seriamente – aggiunge La Micela – la reputazione turistica di Scicli e dell’intera area.

Nella foto Maurizio La Micela, presidente del “Forum operatori turistici di Scicli”

Esprimiamo un sincero plauso alla Polizia Municipale per il loro impegno e la loro professionalità. Al contempo, invitiamo tutti coloro che operano nel settore dell’ospitalità – conclude La Micela – a regolarizzare la propria posizione. Solo così potremo garantire ai nostri visitatori un’esperienza indimenticabile, che lasci un segno positivo nella loro memoria e contribuisca concretamente allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIRPODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-