Donnalucata, fine settimana sgargiante col beach soccer

Approda nella borgata la terza tappa del campionato regionale di beach soccer denominata “Sabbie di Sicilia”, che vede impegnate sia squadre maschili e femminili

-Pubblicità-  

SCICLI – Tre giorni all’insegna del beach soccer a Donnalucata. Evento storico senza precedenti per la borgata marinara di Scicli. Si tratta della nuova edizione del campionato regionale di beach soccer denominata “Sabbie di Sicilia”, in cui sono impegnate sia squadre maschili che femminili. Si svolgerà nei giorni 18, 19 e 20 luglio la terza tappa del torneo promossa dal Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti e organizzata dall’associazione sportiva “I Soci” di Vittoria, con l’assegnazione dei titoli finali. Le prime due tappe si sono svolte a San Vito Lo Capo (4, 5 e 6 luglio), la seconda a Catania, presso il Lido Colonia Don Bosco (11,12 e 13 luglio), con una straordinaria presenza di pubblico, che ha visto gare molto tirare, nonostante l’alta temperatura.

Il campo di gioco sarà approntato sulla spiaggia di ponente a ridosso del lungomare “Brigadiere Giuseppe Lentini” ed avrà le dimensioni regolamentari di 35 metri di lunghezza e 26 metri di larghezza, con le porte ridotte (mt 5,50 x 2,20). Si giocherà con la formula federale 5vs5, in palio per la categoria maschile l’accesso alla prestigiosa tappa nazionale di Cirò Marina, dal 2 al 9 agosto.

Le partite saranno dirette da arbitri AIA e si disputeranno con la formula di tre tempi di 12 minuti effettivi.

Saranno ben tre squadre di Scicli a prendere parte a questa importante manifestazione, più precisamente: Scicli Beach Soccer, guidata da Adriano Gennaro, Cartia Plant, guidata da Guglielmo Cartia, per quanto concerne le donne sarà l’asd Bruffalori a scendere campo.

Ci si aspetta giocate spettacolari, entusiasmo immenso e tanto sudore. Inclusione e partecipazione saranno caratteristiche speciali promosse da “Sabbie di Sicilia”, con apertura a gruppi costituiti in forma temporanea. Tutte le partite saranno ispirate ai principi del più sano fair-play. Nell’ambiente locale c’è tanta curiosità e fermento.

Il dirigente della squadra Scicli Beach Soccer sentito per le vie brevi ha evidenziato: “Questa disciplina sta crescendo tanto anche nel nostro territorio, che abbina, oltre lo sport anche il turismo e, come nel nostro caso, pone in evidenza l’inclusività e l’aggregazione, in quanto nel roster abbiamo due ragazzi del Gambia che fanno parte del progetto “minori non accompagnati” gestito dalla cooperativa ‘Namastè’ di Scicli”.

Poi, lo stesso con grande spirito di sportività che lo contraddistingue ha concluso: “Un ringraziamento agli sponsor che hanno condiviso la nostra iniziativa e si spera che in futuro qualche imprenditore possa essere attratto da questa spettacolare disciplina”.

Ottavio Modica

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-