“Addio caro prof”, è morto Bruno Occhipinti

Docente di matematica e presidente della storica Pallamano Scicli. È deceduto a Gorizia, dove aveva scelto di vivere da dieci anni

-Pubblicità-  

SCICLI – Scomparsa che rattristisce l’intera comunità sciclitana. Ė morto oggi pomeriggio a Gorizia, dove viveva da circa un decennio, all’età di 75 anni, il professore Bruno Occhipinti. La notizia in poco tempo ha fatto il giro della città. Apprezzato e stimato docente di matematica, era molto conosciuto per il suo impegno sociale e sportivo.

A cavallo tra gli anni ’80 e ’90 aveva ricoperto il ruolo di consigliere e assessore comunale in diverse legislature. Nella seconda sindacatura di Bartolomeo Falla gestì la delega allo Sport.

Nella foto (da sinistra) Enzo Carbone e Bruno Occhipinti

Grazie al coinvolgimento del professore Enzo Carbone, tecnico dell’allora fortissima Handball Scicli, Occhipinti aveva ricoperto anche il ruolo di presidente della storica società sportiva Libertas Scicli, che si occupava di atletica, judo e pallamano.

Se ne va un personaggio che ha dato molto alla sua città. Bruno per tanti anni ha dato il massimo per contribuire alla crescita sportiva di Scicli che ha amato fine alla fine”, dice a SVN Enzo Carbone.

Molti gli attestati di cordoglio dei suoi ex studenti e giocatori. A Gorizia (qui aveva scelto di vivere per stare accanto alla famiglia) è stata allestita la camera ardente prima della cremazione. Le sue ceneri saranno portate a Scicli per una breve cerimonia funebre. Successivamente faranno rientro in Friuli Venezia Giulia. Lascia di sé un ricordo indelebile. Le condoglianze della redazione e del direttore di Scicli Video Notizie.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-