Scicli: le degustazioni di vini in giardino

Due le serate per altrettante cantine organizzate a palazzo “Bonelli-Patané”. I calici preceduti da un'affascinate visita guidata nei meravigliosi ambienti dell’edificio nobiliare di via F. M. Penna

-Pubblicità-  

SCICLI – Vini per chiudere gli appuntamenti estivi. Palazzo “Bonelli-Patané” si “aggancia” a settembre propendo la tematica della vendemmia in una interessante degustazione. Nel suggestivo giardino interno saranno protagoniste due cantine, entrambe del Val di Noto.

Nella prima serata, quella del 5 settembre, ci sarà l’azienda vinicola sciclitana “Armosa”, di ritorno a palazzo dopo la felice esperienza dello scorso anno. Il secondo appuntamento sarà dedicato, invece, alla “Marilina”. La cantina al femminile, tra le più affermate nel panorama del sud-est siciliano, proporrà la degustazione dei suoi vini il 12 settembre.

Ai vini in giardino si giungerà dopo una visita guidata all’interno dell’edificio nobiliare. Il percorso partirà alle ore 20, con raduno alle ore 19.45, all’ingresso del palazzo. I visitatori verranno guidati nell’affascinante scoperta degli ambienti interni da Vincenzo Burragato, storico e responsabile del sito. Si potrà ammirare il piano nobile di quella che fu la residenza della famiglia Bonelli e, successivamente, raggiungere l’area giardinata per le degustazioni tenute dai produttori, rispettivamente Michele Moelgg per “Armosa” e Marilina Paternò per la “Marilina”.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 3388614973 o scrivere a palazzobonellipatane@gmail.com  Infine, è possibile anche prenotarsi cliccando al seguente link: Degustazioni in Giardino – 5 e 12 settembre – Sicilia Ospitalità Diffusa

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-