SCICLI – Ghiaccio dell’attesa rotto a suon di applausi. Il debutto della quinta edizione InCanto Barocco Festival è stato indimenticabile. Ieri a Villa Penna l’Orchestra Barocca Siciliana ha conquistato il numeroso pubblico. Seguendo l’entusiasmante scia del successo della serata inaugurale, il festival, fondato e diretto dal maestro Marcello Giordano Pellegrino, è pronto ad offrire subito il secondo appuntamento.
L’affasciante itinerario musicale raggiungerà domani sera la chiesa di San Bartolomeo. InCanto Barocco omaggerà tre giganti della musica. Il concerto sarà dedicato a Bach, Händel e Scarlatti, in occasione del loro 340° anniversario della nascita. Ad esibirsi il soprano Chiara Rebaudo, accompagnata da Sebastiano Cristaldi al clavicembalo. Due artisti di indiscussa caratura che promettono momenti di forti emozioni. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Le note risuoneranno a partire dalle ore 20.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





































