SCICLI – Playlist selezionata, cuffiette indossate e via con la riproduzione delle tracce musicali. Sono le canzoni di un giovanissimo che sta iniziando a navigare nel vastissimo mare della musica italiana. Lui è Riccardo Ricci, in arte Firelight, 21enne di Arezzo. Vuole fare conoscere la sua produzione musicale, iniziando la scalata dalle piccole comunità. Firelight invita all’ascolto dei suoi brani anche il pubblico di Scicli, sperando possa ricevere degli apprezzamenti. Ma prima di far partire le sue canzoni, il 21enne decide di presentarsi, raccontando il suo cammino artistico.
“La mia passione verso il mondo della musica – spiega – nacque sin dall’età di sei anni, quando iniziai a cantare nel coro della mia parrocchia. Poi ho coltivato questa mia dote nella scuola elementare ‘Maestre Pie’; da qui mi sono cimentato nello studio dei testi delle varie canzoni che il maestro mi assegnava e nella comprensione dei vari spartiti musicali. Ho proseguito il tutto alle medie e infine alla scuola superiore. In quel periodo della mia vita mi sono confrontato con i miei genitori; spiegai loro quali fossero le mie intenzioni: fare della musica il mio futuro lavoro. Ho quindi contattato una casa discografica, entrando a far parte della loro ‘scuderia’. Mi sono messo a scrivere i testi delle mie prime canzoni: da ‘Ti aspetterò qui’, passando per ‘Resta con me’, ‘Un solo sguardo’, ‘Gen Z’, ‘Perfetti Sconosciuti’, ‘Ora più che mai’, fino ad arrivare all’ultimo singolo, dal titolo ‘L’amore non ha prezzo’, uscito lo scorso 29 agosto su tutte le piattaforme musicali e sulle radio nazionali. Quest’ultimo è distribuito dalla mia nuova casa discografica denominata Milano Music Play (U.M.V.G.), che fa capo a Ettore Diliberto”.
“Per seguirmi e ascoltare le mie canzoni basta andare su Spotify, Amazon Music, Apple Music ecc… Digitate il mio nome d’arte o il titolo di uno dei miei brani. Abbiamo realizzato anche dei videoclip musicali, disponibili su YouTube. Colgo l’occasione – termina Ricci – per salutarvi e abbracciarvi forte. Seguitemi perché non ve ne pentirete!”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

































