SCICLI – Inquietante domenica vissuta oggi in pieno centro storico, trasformatosi in un’arena di conflitto sanguinoso tra gruppi rivali di albanesi e tunisini. Le indagini per chiarire i contorni della violenta aggressione, con pistole e coltelli, avvenuta, intorno alle ore 13.30, in vari punti della città, nel raggio compreso tra largo Gramsci e via Aleardi. Almeno due le persone ferite. Tra queste il cittadino albanese di 28 anni che si trova ricoverato all’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica piantonato dai Carabinieri.
Le aggressioni del primo pomeriggio sarebbero state precedute da un sabato notte movimentato. Una rissa fra diverse persone avrebbe avuto luogo nella zona tra piazza Italia e il quartiere San Bartolomeo. L’episodio non trova al momento riscontro; difficile stabilire se vi sia un collegamento con i ferimenti di oggi, su cui è intervenuto il sindaco Mario Marino. “Esprimo la mia vicinanza alla comunità – dichiara Marino – per quanto accaduto e ringrazio le forze dell’ordine per il lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini. La nostra città merita serenità e convivenza pacifica: continueremo a vigilare e a collaborare con le autorità competenti perché simili episodi non si ripetano. Come amministrazione siamo preoccupati per l’aumento di questi fenomeni, ma confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine”.
“Nei prossimi giorni chiederò con urgenza un incontro con la Prefettura per garantire maggiori controlli e sicurezza”, ha concluso il Sindaco.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

































