SCICLI – Le prodigiose sonorità di InCanto Barocco illuminano anche la chiesa Madonna del Carmine. Il terzo appuntamento del festival internazionale di musica barocca ha celebrato con un successo il debutto in una location suggestiva mai “esplorata” in cinque edizioni.
Una meravigliosa serata con un numeroso pubblico, che si è lasciato ammaliare dall’estro di un quartetto. Applausi e apprezzamenti riscossi da Enrico Luca, al flauto traversiere, Teresa Lombardo, al violino, Luca Ambrosio, al clavicembalo, e Ramashanty Cappello, al violoncello. Una esibizione di assoluto pregio. I quattro artisti hanno eseguito magistralmente un programma molto impegnativo, ma di grande impatto emozionale.
Rivelatosi un concentro straordinariamente delicato e appassionante: le eccelse note del compositore tedesco Johann Sebastian Bach si sono amalgamante perfettamente alla location. L’atmosfera creatasi ha stupito gli spettatori presenti. La serata, inserita nel circuito degli eventi italiani dedicati al celebre compositore e musicista tedesco, grazie al protocollo d’intesa tra InCanto Barocco Festival e la Società Bachiana Italiana, è stata perfetta in ogni aspetto: dalla scelta degli artisti alla meravigliosa ambientazione, che la direzione artistica della kermesse, fondata dal maestro Marcello Giordano Pellegrino, ha disegnato attorno all’evento, organizzato in collaborazione con don Nello Garofalo.
Un concerto, dal titolo “Bach… l’armonia del tempo”, davvero emozionante, ripreso integralmente dalle telecamere di SVN. In alto il video completo della serata. Buona visione.
Foto copertina di Tonino Trovato.
Scicli Video Notizie è pure su YouTube. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
































