SCICLI – Pensato per chi conosce già i luoghi più noti e vuole scoprire il lato più autentico dell’isola. Una brevissima anticipazione del libro che domani pomeriggio (domenica 5 ottobre), alle ore 18, sarà presentato al pubblico di Scicli nella splendida location settecentesca di palazzo Spadaro.

L’appuntamento avrà come protagonista la content creator e travel blogger Ilenia Curiale, creatrice della pagina social “Ti ci devo portare in Sicilia” che dà il titolo al testo, edito da Cirnauti, di cui lei stessa è autrice.
Curiale, che al termine dell’evento si dedicherà al tradizionale firmacopie, dialogherà con lo sciclitano Pietro Di Rosa, archeologo e guida turistica regionale. L’iniziativa culturale è organizzata dall’associazione ANCos Ragusa e patrocinata dal Comune di Scicli.

“Il testo – spiega Di Rosa – è una guida che nasce da una scelta precisa: raccontare la Sicilia dall’interno con uno sguardo autentico e affettuoso. Si tratta di un libro che va fuori dagli schemi canonici e turistici, soffermandosi sulle esperienze del cuore, costellate di storie, odori, sapori e angoli nascosti, tra mare, montagne, mercati e borghi”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































