SCICLI – Condivisione di forti messaggi di pace, richiamando l’attenzione sul valore universale del dialogo e della fraternità. La nuova presidente del Kiwanis Club di Scicli, Giovanna Manenti, si è presentata così a soci, amici e rappresentanti kiwaniani della Divisione, durante il consueto “Passaggio della Campana”.
Manenti subentra all’insegnate Ausilia Armenia. L’avvicendamento alla presidenza ha interessato gran parte del cerimoniale organizzato ieri in un ristorante, un evento che tradizionalmente segna il rinnovo delle cariche sociali e l’avvio del nuovo anno kiwaniano.
La presidente uscente Armenia, alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 3 Sicilia, Antonio Davì, ha presentato un bilancio positivo dell’annata sociale appena conclusasi, illustrando il programma svolto, accompagnato da un video emozionante, incentrato sulle principali attività e sui progetti di solidarietà promossi dal club a favore della comunità.
Nel suo discorso di insediamento, la nuova presidente Manenti ha ringraziato i soci, per la fiducia accordatale, e definito le linee guida dell’anno sociale appena iniziato, fondato sui valori di amicizia, solidarietà e servizio al territorio.
In conclusione di intervento, da Manenti sono state citate le parole di Papa Francesco, affinché “il mare nostrum sia luogo di incontro, crocevia di fraternità, culla di vita e non tomba per i morti”, e del cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, rilanciando il suo grido contro ogni forma di violenza e oppressione: “Cessino gli assedi che tolgono pane e acqua… cessi l’invasione che soffoca ogni speranza”.
Parole intense quelle della nuova presidente che hanno suscitato profonda emozione e ben sintetizzano lo spirito con cui il Kiwanis di Scicli si appresta ad affrontare l’anno sociale: costruire ponti di pace, solidarietà e servizio per il bene della comunità e delle nuove generazioni.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



































