Giovane di Scicli assolta dal giudice, aveva criticato sui social il Sindaco

Era stata querelata dal primo cittadino

-Pubblicità-  

SCICLI – Pubblicò nel 2023 contenuti social di critica nei confronti dell’azione amministrativa del sindaco Mario Marino. Una giovane di Scicli è stata assolta con formula piena in quanto il fatto non sussiste. Era stata querelata dal primo cittadino, dopo aver posto in evidenza delle questioni riguardanti l’ordine pubblico e il decoro urbano in via Aleardi. Il Sindaco aveva deciso di costituirsi parte civile attraverso i legali Gabriele Melfi e Carola Giardina

Il giudice Francesco Pitarresi ha assolto la donna, difesa dall’avvocato Italo Alia, dal reato di diffamazione aggravata dall’utilizzo dei social. La Pubblica accusa, rappresentata in udienza dal Pubblico ministero Concetta Vindigni, ne aveva chiesto la condanna a 6 mesi. Attesa fra 90 giorni la motivazione.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-