SCICLI – Borsello con droga e una notevole somma in contante. Un 17enne di Scicli è stato deferito in stato di libertà, per violazione della normativa sugli stupefacenti, dai Carabinieri della locale Tenenza. Lo hanno fermato durante dei controlli in strada, potenziati nelle ultime settimane, dopo i recenti episodi di microcriminalità in centro, e disposti dal Comando Provinciale, con il supporto dei militari dell’Arma della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo. Il minorenne ha attirato l’attenzione dei Carabinieri, in quanto agitato e nervoso.
Le successive operazioni di perquisizione effettuate, unitamente ai militari della Tenenza di Scicli, hanno consentito di trovare circa 1,5 grammi di hashish e una somma in contante di 1.160,00 euro che il ragazzo teneva nel suo borsello. I Carabinieri hanno deciso di ispezionare anche l’abitazione familiare, all’interno della quale sono stati rinvenuti ulteriori 46 grammi della stessa sostanza stupefacente, materiale vario per il confezionamento ed un bilancino di precisione nella camera da letto del 17enne.
Il ragazzo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania. La ricostruzione accusatoria e il suo grado di colpevolezza saranno verificate nel prosieguo del procedimento, come legislativamente previsto.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

































