BASKET – Disconnessioni improvvise dal match. La Meerkat Scicli deve ancora carburare in questo avvio di campionato di Serie C. Lo si è visto anche ieri in trasferta sul campo di Gravina: i suricati hanno alternato fasi di gioco esaltati a disattenzioni improvvise e deleterie. Ai ragazzi di coach Michael Magagnoli è mancata l’esperienza di mettere la partita in cassaforte nei momenti decisivi. Troppe le chance di raddrizzare il risultato concesse agli avversari, che ne hanno approfittato, infliggendo agli sciclitani una sconfitta amara per 86 a 83, dopo due tempi supplementari.
L’inizio di gara della Meerkat Scicli è stato molto convincente, durante il quale ha costruito un vantaggio importante. Poi, nel secondo quarto, un inspiegabile blackout, dando modo ai padroni di casa di rientrare e andare sopra. Gli sciclitani hanno risposto prontamente, ma per tutta la partita non sono riusciti a distanziare nel punteggio Gravina. Nel finale dei tempi regolamentari la disattenzione che è costata la vittoria: i suricati, avanti di tre punti, a nove secondi dalla sirena, concedono una tripla allo scadere a Barbera; la sfida va all’overtime.
Anche nel primo supplementare, gli ospiti hanno mantenuto il controllo della gara, prima di subire nuovamente la rimonta dei locali. Successivamente la stanchezza e le assenze per falli e infortuni iniziano ad affievolire le energie sciclitane. Nel secondo tempo supplementare Gravina, guidata da Railans (29 punti) e Corselli (21), ne ha approfittato per portare a casa la vittoria.
A rendere più pesante la serata, le cattive notizie dall’infermeria: Turtineen ha riportato una frattura alla mano, in seguito a uno scontro di gioco e dovrà restare ai box per alcuni mesi. Non sono bastate le ottime prestazioni del trio Taino, Goi e Sorrentino per conquistare i primi due punti stagionali.
Una sconfitta che brucia, ma i bianconeri devono assolutamente rialzare la testa, il campionato è ancora molto lungo. La Meerkat tornerà in campo sabato prossimo a Ragusa, dove ospiterà la fortissima Gela, formazione ambiziosa e costruita per il salto in Serie B. Chissà se i suricati agguanteranno la prima vittoria in Serie C, regalandosi un’impresa contro un’ostica avversaria.
Tabellini: Taino 23, Goi 15, Sorrentino 12, Turtineen 12, Lonatica 6, Agbara 6, Derick 3, Garavini 3, Manenti 3, Ventura, Giannone ne, Sammito ne.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































