SCICLI – Domenica “feroce” in pieno centro a Scicli. La storia, purtroppo, si ripete. Ieri, in tarda serata, una furiosa aggressione si è verificata in via Fiumillo, per poi prolungarsi con inseguimenti nelle stradine circostanti, anche in via Francesco Mormina Penna.
Un gruppo di extracomunitari, dalle prime informazioni di nazionalità tunisina, si è scagliato con violenza su due ragazzi stranieri del centro di prima accoglienza “Nemastè”. Intorno alle ore 23.30, gli ospiti della struttura, al loro rientro serale, sono stati avvicinati con una scusa. Ad agire inizialmente due tunisini. Prima un’aggressione verbale, poi quella fisica. Alla coppia di aggressori, armati anche di coltello, si sono aggiunte altre persone, presumibilmente della stessa nazionalità, inveendo sui ragazzi del “Namastè”, che hanno chiesto aiuto. L’aggressione si è sparsa per le stradine viciniore, con inseguimenti a piedi sino in via Francesco Mormina Penna. Qui diversi giovani locali sono intervenuti per frenare la furia del gruppo, chiamando il numero unico di emergenza 112. I Carabinieri hanno raggiunto il posto, riuscendo a identificare alcuni autori del violento assalto, conducendoli alla Tenenza di via Ignazio Emmolo. Per due di loro scatterà la denuncia. I ragazzi del “Namastè”, colpiti anche con dei pugni, hanno riportato delle ferite, fortunatamente non gravi, e sono stati soccorsi da un’ambulanza del 118.
Un episodio che inquieta ancora di più la comunità sciclitana, ancora scossa dallo scontro armato di qualche settimana fa che ha coinvolto un gruppi di stranieri, probabilmente per la contesa territoriale legata allo smercio della droga.
La violenza di ieri ha un contorno ben diverso; si è trattato di un feroce assalto a due giovani che hanno avuto la sfortuna di incrociare i loro aggressori. Tanti gli attestati di solidarietà rivolti ai vertici della cooperativa “Filotea”, che gestisce il “Namastè”. Anche il sindaco Mario Marino ha espresso vicinanza alla struttura per quanto successo e ai giovani aggrediti selvaggiamente.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

































