SCICLI – Convenienza costante, trasparenza e fiducia ai clienti. L’unicità dei supermercati “Unìca” approda a Scicli. Giovedì prossimo (16 ottobre) aprirà in via Noce n. 6 un nuovo punto vendita che proporrà una innovativa filosofia di consumo, in grado di cambiare il concetto classico di acquisto, offrendo un’esperienza innovativa, sostenibile e concretamente conveniente.
Scicli conoscerà, così, le grandi peculiarità di Unìca, il primo supermercato in Sicilia (e uno dei primi in Italia) a sposare interamente la filosofia dell’Everyday Low Price. Trattasi di un’idea commerciale che nasce nell’ambito della grande distribuzione internazionale come modello alternativo alle promozioni occasionali, come il celebre e diffuso “volantino”.
La filosofia dell’EDLP, sposata e applicata dal neonato marchio Unìca, invece di puntare su sconti temporanei e offerte lampo, propone prezzi bassi e stabili sempre, su tutti i prodotti dei brand più importanti sul mercato esposti nel punto vendita e in ogni giorno dell’anno.
Niente più promozioni effimere, dunque, né offerte a tempo su alcuni prodotti, che di solito inducono il consumatore a cacciare le promo e attendere i volantini per poter usufruire di uno o più prodotti specifici, spesso accumulandone quantità più elevate rispetto al reale bisogno. Un comportamento d’acquisto non sostenibile, perché determina sprechi e costringe a spostarsi da un supermercato a un altro per andare a trovare i prezzi più bassi, e oltretutto conveniente solo in parte, in quanto il risparmio è solo sui prodotti in sconto.
Il principio dell’EDLP, invece, garantisce trasparenza e un risparmio costante e complessivo su tutta la spesa, evitando gli accumuli e gli sprechi. In tal senso essa garantisce sostenibilità, in quanto fa sì che il punto vendita che la propone diventi un supermercato di prossimità, in cui trovare tutto quello di cui si ha bisogno a un prezzo più conveniente in ogni periodo dell’anno, senza spostarsi da un negozio all’altro.
“Con l’Every Day Low Price – si legge sui canali social del supermercato – non esistono ‘giorni giusti’ per fare la spesa, né corse tra un supermercato e l’altro per inseguire la promozione migliore. La convenienza è costante, trasparente e reale. Da Unìca trovi tutto in un solo posto, sempre al prezzo più basso. Significa che la tua spesa diventa più veloce, più semplice e soprattutto più intelligente. Perché risparmiare davvero non vuol dire solo spendere meno, ma anche vivere meglio”.
Scicli, secondo gli ideatori del progetto, dovrebbe essere solo la prima tappa di un percorso che dovrebbe portare alla nascita di altri punti vendita anche in altri Comuni della provincia di Ragusa e non solo.
Con l’apertura del suo primo punto vendita, dunque, Unìca darà l’opportunità di sperimentare un modo innovativo di fare la spesa: prezzi più bassi tutti i giorni e convenienza quotidiana su ogni prodotto. Le basi ideali per costruire un rapporto di fiducia e trasparenza tra supermercato e clienti, con un’attenzione anche alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi. SVN vi porterà a fare un giro col carrello tra gli scaffali di “Unìca”, proponendovi uno speciale sull’apertura di giovedì prossimo.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

































