CALCIO – Valoroso, in alcuni sprazzi anche deciso a smentire il pronostico della vigilia. Lo Scicli C. R. lotta contro la corazzata Akragas, seconda forza del campionato. Il risultato finale di 2 a 0 “offusca” una gara in alcuni tratti sorprendentemente equilibrata.

Il divario di ben 38 punti in classifica tra le due compagini non si è notato ieri pomeriggio allo stadio “Ciccio Scapellato”, espugnato dagli agrigentini con più difficoltà del previsto.

Disfatta totale evitata e una prestazione sopra la sufficienza che fa ben sperare i cremisi per il rush finale della stagione. In mezz’ora l’Akragas indirizza il match dalla sua parte, capitalizzando due disattenzioni dei cremisi. Era stato, però, intraprendente l’avvio di gara dell’undici di mister Angelo Tasca. I locali hanno provato ad impensierire gli ospiti con due tiri di Napolitano e Riela. L’effervescenza iniziale sciclitana è stata smorzata dall’Akragas all’8’, passando in vantaggio con Tripoli. Al 30’ il raddoppio siglato da Marrone. Due gol pesanti subiti dai cremisi, che però non si sfilacciano, giocando con equilibrio ed evitando la temuta imbarcata.

Nonostante la sconfitta, a fine gara negli spogliatoi la convinzione di aver giocato quasi alla pari contro una formazione di un’altra categoria, in lotta per l’accesso diretto al campionato di Eccellenza.

“Se avessimo mostrato la stessa grinta di oggi nelle gare precedenti – afferma il direttore generale, Giuseppe Puglisi, nel post-match – non saremmo inguaiati nella lotta salvezza, come lo siamo adesso. Abbiamo limitato la forza dell’Akragas, soprattutto dopo aver subito il secondo gol, che poteva innescare una goleada. La squadra è andata oltre le aspettative. In diversi momenti della gara le squadre si sono equivalse. Peccato per quelle sbavature rivelatesi decisive per le sorti del match, gli avversari sono stati abili a cogliere al volo i due gol da noi praticamente regalati“.
“Avremmo meritato un pareggio. Con la squadra non posso che complimentarmi. Una prova che ridà fiducia all’ambiente in vista delle prossime due gare, scontri diretti delicatissimi per la lotta salvezza. Ci attendono le sfide – termina Puglisi –contro Frigintini e Megara, vietato sbagliare!”.
Si ringrazia per la collaborazione Gianluca Russino e Salvatore Guccione.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




































