Omicidio Ottaviano, udienza preliminare per i tre indagati

Fissata al Tribunale di Ragusa

-Pubblicità-  

SCICLI – Decidere sul rinvio a giudizio o meno delle tre persone indagate per l’omicidio di Giuseppe Ottaviano, il 40enne di Scicli ucciso la notte tra l’11 e 12 maggio del 2024 nella sua abitazione di via Manenti. Compito che spetterà all’udienza preliminare. Stando a quanto riporta l’Agi, è stata fissata per il 25 giugno al Tribunale di Ragusa.

Le indagini, condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ragusa, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, ai militari della locale Tenenza e ai tecnici del Ris di Messina, sono terminate lo scorso 17 febbraio, con gli ultimi rilievi tecnici di completamento, in prossimità e all’interno del luogo del delitto, e l’iscrizione nel registro degli indagati di tre persone. Dall’Agi si apprende che due di loro rispondono per l’omicidio aggravato in concorso: il 44enne A. G., in carcere dal 5 novembre scorso, e un 27enne, anch’egli di Scicli. Entrambi sono indagati anche per violazione di domicilio aggravata. Risponde invece di favoreggiamento l’ex compagna di Ottaviano.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, riportate sempre dall’Agi, alla base del delitto ci sarebbe un movente passionale. Ad Ottaviano sono state provocate con estrema violenza fratture multiple nella parte alta del corpo, rivelatesi poi fatali. Un’aggressione brutale avvenuta nel cuore della notte.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-