SCICLI – Nervi tesi in vista del Consiglio comunale di martedì prossimo. I gradi Celsius del dibattito politico sono diventati roventissimi con lo scontro tra le segreterie cittadine di Forza Italia e Partito Democratico sul Piano Urbanistico Generale. Nelle scorse ore i dem avevano attaccato duramente l’amministrazione Marino per “non aver creato adeguati momenti divulgativi in città“ attorno all’importante strumento di pianificazione territoriale. A prendere le difese della coalizione di Governo cittadino è Forza Italia, ricacciando indietro le accuse e scagliandosi con toni aspri sul PD.
“Respingiamo con fermezza – commenta il commissario azzurro, nonché assessore comunale, Enzo Giannone – la campagna di disinformazione portata avanti dal Partito Democratico che sta generando inutili allarmismi tra i cittadini”.
FI chiarisce che il PUG non è un atto improvvisato, ma il risultato di un percorso lungo e strutturato, frutto del lavoro di più amministrazioni, compresa la fase commissariale, nel pieno rispetto delle norme vigenti.

“La seduta consiliare di martedì prossimo – aggiunge Giannone – non approverà alcuna trasformazione definitiva del territorio, ma rappresenta esclusivamente una presa d’atto preliminare del quadro conoscitivo e della zonizzazione di massima, in continuità con lo strumento urbanistico vigente. È del tutto fuorviante alimentare allarmismi su questa fase tecnica e procedurale, che invece è parte ordinata e prevista del percorso di approvazione del PUG”.
“Come segreteria, esprimiamo infine pieno apprezzamento e ci congratuliamo con l’amministrazione comunale, gli uffici e i tecnici per il lavoro serio, competente e continuativo svolto. Scicli ha bisogno di verità e responsabilità – conclude il commissario azzurro , non di disinformazione strumentale”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA






































