Il mare di Donnalucata “effervescente” con il nuoto in acque libere

Ieri la tappa del Gran Prix Sicilia Openwater 2026. È stata la terza volta che la borgata ha ospitato l’appuntamento sportivo. Sfide avvincenti, i nuotatori hanno entusiasmato. In spiaggia molti i bagnanti curiosi fermatisi ad assistere alle gare

-Pubblicità-    

SCICLI – Atletismo non comune, guizzi in acqua, una spumeggiante domenica sportiva a Donnalucata. Nel mare che fa da sfondo alla suggestiva spiaggia di Ponente è andata in scena una delle attesissime tappe del Gran Prix Sicilia Openwater 2026. Appassionati e bagnanti curiosi sono stati attirati dalle avvincenti sfide offerte dal nuoto in acque libere. Due le competizioni organizzate, una la mattina, alle ore 10, l’altra nel pomeriggio, alle ore 15. Prima si è disputata la 4 km di fondo che ha assegnato il Trofeo Water Sun – circuito FIN. Poi il Miglio valido per il Trofeo Sabir ha chiuso l’entusiasmante giornata. Entrambi i percorsi si sono sviluppati su un tracciato triangolare. Ad incaricarsi dell’organizzazione la Water Sun Comiso, di cui è presidente Marco Daparo.

Una manifestazione che ha dato a Donnalucata l’opportunità di farsi conoscere, mettendo in mostra le sue bellezze paesaggistiche. Perché la promozione turistica passa anche per rinomati appuntamenti sportivi e il Gran Prix Sicilia Openwater può, certamente, considerarsi tale. Già dalla giornata di sabato, vigilia delle gare, numerosi gli approdi registrati: i componenti di staff sportivi, accompagnatori e familiari dei nuotatori hanno scelto di soggiornare e trascorrere il fine settimana nella borgata e dintorni, generando un impatto positivo sull’indotto turistico-ricettivo locale. Un antipasto delizioso per l’imminente inizio della stagione estiva 2026. SVN ha fatto una visita alla mattinata di grande nuoto, proponendovi il video riassuntivo corredato da interviste.

 

Scicli Video Notizie è pure su YouTube. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-