ArtVerona 2017: premiati gli sciclitani Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi

Il compiacimento dell'amministrazione comunale di Scicli

Foto tratta da "I love Scicli"
-Pubblicità-    

SCICLI – Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi sono i vincitori dello Sustainable Art Prize, il premio dell’Università Ca’ Foscari ad ArtVerona 2017.
Questa la motivazione: “Vinci e Galesi hanno convinto per la dedizione a dir poco genetica con cui affrontano i temi della sostenibilità ambientale, sociale e politica. Ha colpito, inoltre, la loro capacità di tradurre tale impegno in progetti esteticamente risolti e particolarmente efficaci dal punto di vista comunicativo. Si è apprezzata, infine, l’onesta e disponibilità di Vinci e Galesi al coinvolgimento del territorio e delle comunità, che emerge quale cifra caratteristica dei propri interventi”. A esprimere il proprio compiacimento il vicesindaco e assessore alla cultura Caterina Riccotti, la quale sottolinea come Scicli sia sempre più riferimento per chi promuove le arti visive e la fruzione culturale nel mondo. E’ di questi giorni, infatti, la contemporanea notizia della presenza a Scicli di collezionisti del Peggy Guggenheim alla galleria Quam di Antonio Sarnari.
Due fatti, il premio al duo Vince-Galesi, e la visita dei collezionisti d’arte in città, che fanno ben sperare per la crescita di Scicli sul piano della qualità dell’offerta culturale.

Comune di Scicli.

-Pubblicità-