Nel vecchio borgo di Donnalucata la “Sagra della seppia, gusto mare nero”

Gianni Voi: "Sarà un'edizione speciale". Da venerdì 9 a domenica 11 marzo

-Pubblicità-    

SCICLI – Per Gianni Voi, patron del Memorial “Peppe Greco”, sono giorni frenetici per completare nei dettagli l’edizione 2018 della tradizionale Sagra della Seppia nel porticciolo di DonnalucataLa manifestazione enogastronomica, collegata alla Cavalcata di San Giuseppe in programma il 10 marzo, si svolgerà da venerdì 9 a domenica 10 marzo.

La “tre giorni”, dedicata ad uno dei più richiesti prodotti ittici, cambia nome ma mantiene la caratteristica bontà. Non più “Gusto mare nero” ma “Sagra della seppia, gusto mare nero”. Sarà l’antico porticciolo il luogo dove si potranno gustare in diversi modi le seppie appena pescate.

“In questi giorni- spiega Gianni Voi stiamo lavorando freneticamente per mettere su questa edizione che si preannuncia molto attesa. Si scaldano i fornelli per preparare piatti che hanno l’odore del mare. La seppia, è la protagonista di una delle feste più suggestive in Sicilia. Il prodotto viene cucinato in diversi modi: arancina, pasta, da contorno e da seconda portata”.

-Pubblicità-