Spaccio di droga a Scicli: arrestato un 17enne

I Carabinieri hanno trovato il giovane in possesso di nove dosi di marijuana e 100 Euro in contanti. Perquisita anche la sua abitazione: rinvenuti altri 40 grammi di stupefacente

-Pubblicità-

SCICLI – Arrestato a Scicli dai Carabinieri un 17enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’arresto del giovane è avvenuto dopo un’attività di controllo, svolta dai militari della locale Tenenza per le vie del centro storico.

I Carabinieri sono stati insospettiti da alcuni movimenti che il minorenne avrebbe compiuto nelle ore precedenti il suo arresto.

Dopo averlo monitorato, i militari dell’Arma sono intervenuti. Il 17enne è stato perquisito e trovato in possesso, stando a quanto riportato dai Carabinieri, di “nove dosi di marijuana e 100 Euro in contanti, verosimilmente provento dello spaccio“.

Perquisita anche l’abitazione del giovane. Nella casa i militari hanno rinvenuto “altri 40 grammi di droga, già pronta per essere immessa sul mercato, oltre ad un bilancino di precisione”.

Secondo i Carabinieri la droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 500 Euro e sarebbe stata sicuramente venduta a giovanissimi sciclitani.

Il minorenne è stato arrestato in flagranza di reato e posto a disposizione del Pubblico Ministero della Procura dei minori per il successivo giudizio.