Scicli, “Rifioriamo insieme”: stasera si chiude il concorso

Alle ore 21 spettacolo di musica e danza in via F. M. Penna. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco nei mesi di aprile e maggio, ha visto la partecipazione di diversi privati, associazioni ed esercenti commerciali, stimolati ad abbellire balconi, vie, spazi pubblici e locali con fiori e piante ornamentali

Foto Pro loco Scicli
-Pubblicità-      

SCICLI – Rifiorisce Scicli con la Pro Loco. Giunge alla conclusione la seconda edizione di “Rifioriamo Insieme”, il concorso organizzato ad aprile e maggio dall’associazione di promozione turistica locale.

L’iniziativa ha la finalità di migliorare l’immagine della città, incrementando la cura del verde, di aumentare lo spirito comunitario e di riscoprire il senso civico. In due mesi sono stati diversi i privati, le associazioni e gli esercenti commerciali che vi hanno aderito, decorando balconi, terrazzi, vie, spazi pubblici e locali con fiori e piante ornamentali.

Per ogni categoria, una commissione elaborerà un giudizio definitivo ed adeguatamente motivato. La scelta verrà effettuata assegnando un punteggio, su una scala cha va da 0 a 25, valutando diversi criteri: scelta delle piante e loro cura (1-5 punti); originalità nell’allestimento (1-5 punti); riciclo creativo (1-5 punti); armonia dell’allestimento (combinazione di colori; scelta dei materiali; inserimento dell’allestimento nel contesto architettonico-urbanistico, armonia degli spazi/ 1-5 punti); gradimento di concittadini e turisti (quantità di like ottenuti tramite votazione sul sito e sulla pagine social).

La giuria è composta da sei figure, quali un rappresentante dell’amministrazione comunale, un esperto del settore florovivaistico, un membro della Pro Loco Scicli, un fotografo professionista, un architetto e un giornalista.

Stasera l’atto conclusivo di “Rifioriamo Insieme”. Alle ore 21, in via Francesco Mormina Penna si terrà uno spettacolo musicale, con la partecipazione del maestro Claudio Migliore, di Bryan Farese (clarinetto-chitarra), Carmelo Trovato (voce) e di Josè Falla (percussioni). Sull’accompagnamento musicale balleranno Alessandra Nifosì, Elisa Arrabito (New Fashion Dance) e Giuseppe Italia.

-Pubblicità-