Scicli: trasferta romana per il sindaco Marino

Nella Capitale per partecipare alla presentazione dell’accordo sugli scambi turistici e commerciali, siglato lo scorso dicembre a palazzo Spadaro, fra Sicilia e Malta

-Pubblicità-    

SCICLI – Mario Marino è volato nei giorni scorsi a Roma. Trasferta romana per il Sindaco che ha partecipato alla presentazione dell’accordo che Sicilia e Malta hanno firmato a dicembre nella sala “Falcone – Borsellino” di palazzo Spadaro.

L’intesa raggiunta, basata su scambi turistici e commerciali, nell’ambito di una rete di imprese e istituzioni dell’area mediterranea, è stata illustrata a palazzo Valdina della Camera dei Deputati. L’occasione è stata data dal meeting “Pace e Turismo, Roma Capitale del Mediterraneo”, che ha avuto, dopo la Camera, una appendice in Campidoglio, in Municipio a Roma.

Il primo cittadino di Scicli ha presenziato l’incontro, tenutosi nella Sala della Sacrestia e promosso dalla Mediterranean Tourist Foundation di Malta, insieme a Confcommercio Sicilia. Durante i lavori, focalizzati su una collaborazione transfrontaliera, hanno relazionato il presidente MTF Tony Zahra e il segretario generale Andrew Agius Muscat; i due hanno illustrato il piano strategico del prossimo forum del turismo, previsto a novembre a Malta. Intervenuti anche il massimo rappresentante di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, e il presidente sezionale Scicli dell’associazione di categoria Daniele Russino. Presente, per MTF, anche Salvatore Piccione.

Di pari passo – commenta Marino -, prosegue il rapporto di scambio e collaborazione fra Scicli e l’Isola dei Cavalieri, nell’ottica dell’implementazione di nuove opportunità, in campo turistico ed economico in genere”.

-Pubblicità-