Donnalucata: ladri in azione all’interno della Raialfs

Il sistema di allarme li fa desistere a compiere il furto

-Pubblicità-      

SCICLI – Ieri, poco prima di mezzanotte, ignoti hanno preso di mira l’azienda Raialfs srl di contrada Timpe Rosse a Donnalucata.

L’intento dei malviventi era quello di portare via soldi e strumenti tecnologici di valore.

I ladri si sono introdotti all’interno della struttura calandosi dal tetto, attraverso delle scale, per evitare che scattasse l’allarme; il dispositivo anti intrusione è entrato in funzione ugualmente, costringendoli a rinunciare all’azione delittuosa. Prima di dileguarsi, però, sono riusciti a rovistare negli uffici attigui i laboratori, creando danni alla rete dei computer e al sistema informatico.

Sono stati gli stessi proprietari, allertati dal sistema di sicurezza e videosorveglianza, a dare l’allarme ai Carabinieri, giunti immediatamente sul posto. Ma dei delinquenti non c’era più nessuna traccia.

Stamattina in un’area attigua la Raialfs sono stati trovati le chiavi di alcuni mezzi aziendali e una porzione della rete di recinzione in metallo tranciata. Si presume che ad agire sia stato un gruppo di persone, forse riuscito a portare via del materiale informatico. Sono in corso le indagini dei Militari dell’Arma della Tenenza di Scicli.

-Pubblicità-