Scicli: sorpresa allo spettacolo di fine anno, c’è il Sindaco

Giorno di festa per i bambini della scuola dell’infanzia “Valverde”

-Pubblicità-    

SCICLI – Piacevole e gradita sorpresa quella riservata dal sindaco Mario Marino ai bambini della scuola dell’infanzia “Valverde” dell’istituto comprensivo “Giovanni Dantoni”. Accompagnato dal suo Esperto ai Servizi sociali, Elio Tasca, Marino è arrivato al plesso scolastico nella giornata più gioiosa di tutte, lo spettacolo di fine anno, per augurare a tutti buone vacanze.

Come da tradizione, i bambini di 5 anni hanno concluso in festa il percorso scolastico, mettendo in scena una semplice e ammirevole rappresentazione, che racchiude in sé la sostanza della proposta didattica, vissuta in questo triennio. A raccontarci l’esibizione è l’insegnante Maria Concetta Gazzè.

Abbiamo vissuto un viaggio entusiasmante, coinvolgente, avvincente, ricco di sorprese e inaspettate novità – afferma Gazzè -, che ha portato i bambini a scoprire, piano piano, se stessi e ciò che li circonda. Si sono alternati nella scena i piccoli di 3 e 4 anni, che hanno fatto da cornice alle performance di coloro che l’anno prossimo frequenteranno la scuola elementare”.

Da un baule, trasportato dai bambini – spiega l’insegnante -, hanno preso vita i ricordi dei giorni trascorsi a scuola: dalle paure affrontate nei primissimi giorni alle amicizie nate in sezione, dalle conoscenze acquisite alle nuove speranze verso la scuola primaria. Alla fine un fragoroso applauso ha illuminato il viso di tutti loro, consapevoli di una gioia meritata”.

“Un momento speciale è stato dedicato ai ‘grandi’ che andranno alla primaria, con il saluto e la consegna del ‘diploma’ a ciascuno di loro. Poi un finale strepitoso – termina Gazzè –, reso affascinante dal lancio di tanti palloncini colorati, a conclusione di una grande festa, alla presenza della vicaria, l’insegnante Francesca Manenti, che ha portato il saluto della preside Gabriella La Marca.

-Pubblicità-