La “Fiera dei ricordi” nel cuore di Scicli

Le bancarelle saranno montate in piazza Italia e largo Gramsci per la festa dei morti

-Pubblicità-      

SCICLI – Pure quest’anno si terrà in pizza Italia e largo Gramsci la “Fiera dei ricordi”, in occasione della festa di Ognissanti e dei morti.

L’appuntamento è fissato – dice Gino Raimondo, presidente della sezione di Ragusa dell’associazione nazionale ambulanti – da martedì 31 ottobre a giovedì 2 novembre. Sono previsti 20 operatori del comparto artigianale ed enogastronomico e 35 del commercio su area pubblica.

Nella foto Gino Raimondo

Il mercatino, nei giorni della commemorazione dei defunti – chiude Raimondo -, vuole essere un’occasione per tenere in vita un’antica tradizione, ovvero la ‘fiera dei morti’ di una volta”.

Nella foto Mario Marino

L’amministrazione comunale, dopo gli apprezzamenti ricevuti lo scorso anno, di concerto con gli ambulanti, ha riproposto l’iniziativa. “La fiera ha lo scopo – spiega il sindaco Mario Marino di valorizzare e promuovere anche i prodotti tipici ed enogastronomici del territorio, creando un richiamo turistico con ripercussioni favorevoli sul nostro tessuto economico“.

“Intendiamo offrire – chiude Marino – opportunità di acquisti ai consumatori e favorire gli operatori economici del settore agricolo, commerciale e artigianale locale”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-