Musica e barocco, Scicli è InCanto

Gli organizzatori hanno annunciato le date e le location dell'edizione 2024 del Festival

-Pubblicità-    

SCICLI – Quattro le date dell’edizione 2024 di InCanto Barocco Festival. L’evento musicale è stato presentato a SVN dal direttore artistico del festival (giunto alla quarta edizione), il maestro Marcello Giordano Pellegrino.

“Le straordinarie serate – spiega Pellegrino – si svolgeranno in luoghi intrisi di storia e fascino, aggiungendo un’aura magica alla magnificenza delle esibizioni musicali”.

Ecco le date e le location del festival:

8 settembre – Chiesa di San Bartolomeo
Con la sua atmosfera sacra e la maestosa architettura barocca, sarà la cornice del primo concerto del festival. Si avrà l’opportunità di immergersi nell’eleganza e nella solennità della musica barocca in questo ambiente suggestivo.

14 settembre – Palazzo Spadaro
L’edificio nobiliare di via Francesco Mormina Penna, conosciuto per la sua sontuosa bellezza e il suo ricco patrimonio artistico, ospiterà la seconda serata del festival. Gli ospiti saranno accolti in un’atmosfera regale mentre si lasciano trasportare dalle note avvolgenti della musica barocca.

22 settembre– Chiesa di San Giovanni Evangelista
Eleganza sobria e acustica superba: sarà lo speciale palcoscenico del terzo concerto del festival. Gli spettatori potranno godere di una serata di raffinata bellezza musicale, immersi nell’atmosfera serena e spirituale di questo luogo sacro.

29 settembre – Chiesa di Santa Teresa
Mura antiche e fascino intramontabile: questa la location in cui si concluderà in bellezza il festival. Il pubblico avranno l’opportunità di concludere questa straordinaria esperienza musicale in un luogo carico di storia e mistero.

Tutti gli eventi – aggiunge il direttore artistico – inizieranno puntualmente alle ore 20, garantendo agli spettatori una serata indimenticabile all’insegna della musica barocca. InCanto Barocco Festival vi aspetta per regalarvi momenti di pura magia musicale”. In alto l’intervista video realizzata con il maestro Pellegrino.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-