Scicli Social Club “sbiadito” ma vincente

Battuto ieri sera al geodetico il Pgs Villaurea. Gialloverdi apparsi sottotono. Coach Marino: “Prendiamo per buono il successo finale. Non mi ha convinto, però, la prestazione in generale della squadra”

Una fase della gara (foto scattata da Ottavio Modica)
-Pubblicità-      

SCICLI SOCIAL CLUB 19

PGS VILLAUREA  15

(pt 11-9)

Scicli Social Club: Gioele Occhipinti, Ficili 3, Bartolo Marino 3, Ballaera, Ciavorella 6, Drago 4, Causarano, Russino, Sammito, Nakoue 1, Costa 2, Plaku,  Coria, Jmmy Marino, Antonino Occhipinti.  Allenatore: Giovanni Marino.

Pgs Villaurea: Ciprì, Scaduto 4, Gargano 4, Di Domenico 5, Sala, Lo Celso 1, Giusepe Bajona, Romano, Discrede, Marino 1, Sergio Bajona, Popescu. Allenatore: Sebastiano Di Domenico.

Arbitri: Tilaro e Cardaci.

PALLAMANO – Dopo l’ultima sconfitta subita quindici giorni orsono sul campo dell’Aretusa è arrivata una vittoria tonificante per la squadra di Giovanni Marino che può guardare con serenità al prossimo impegno, prima della sosta per le festività natalizie.

Una gara decisamente al di sotto delle aspettative per i gialloverdi che hanno commesso clamorosi errori in fase di attacco, mentre, in difesa, grazie agli straordinari di Gioele Occhipinti, hanno superato l’esame al cospetto di un avversario che ha fatto registrare diverse assenze importanti (Schiera, D’Arpa, Cottone, Bruno e Priolo), ma che ha avuto nel portiere Ciprì il suo uomo migliore.

Al fischio d’inizio le squadre si sono così schierate: Gioele Occhipinti, Bartolo Marino, Ballaera, Ficili, Drago, Causarano e Costa per i padroni di casa, Ciprì, Scaduto, Gargano, Di Domenico, Sala, Lo Celso e Giuseppe Bajona per gli ospiti.

Primo tempo

Buona partenza della squadra gialloverde che ha aperto le marcature, dopo quattro minuti di gioco con Ciavorella (miglior realizzatore della serata), e si è portata sul parziale di 4-0 già al decimo minuto di gioco. Per registrare la prima rete degli ospiti bisogna attendere il minuto 11, realizzata in superiorità numerica a seguito di “un due minuti” assegnato a Causarano.

Gli ospiti hanno cercato di restare in partita grazie alla verve offensiva di Gargano, che a dieci minuti dall’intervallo ha portato la sua squadra sul 7-4. La partita, comunque, è stata in mano ai padroni di casa che, con l’alternarsi delle reti da una parte e dall’altra, hanno chiuso il primo tempo sul 11-9.

Secondo tempo

Ad inizio ripresa i ragazzi di Di Domenico hanno trovato il ritmo giusto in attacco, segnando due reti nei primi tre minuti, portandosi, quindi, in parità (11-11). In questi fasi si registra un inspiegabile blocco dei padroni di casa, che in un minuto hanno commesso due ingenuità, rimanendo in cinque in campo.

Sono, poi, Ciavorella, Marino, Costa e Drago a suonare la carica, infliggendo un parziale di 4-0 ed indirizzando la partita verso il successo. Successivamente, la partita ha visto una fase di stanca delle due compagini che non sono riuscite a trovare la via della rete, anche, con qualche interruzione per problemi muscolari di qualche giocatore. A 25 secondi dal suono della sirena è il capitano Cristopher Ficili a segnare l’ultima rete, firmando un successo meritato (19-15), ma che non ha convinto tanto il pubblico, abituato a prestazioni più dignitose.

Giovanni Marino (foto scattata da Ottavio Modica)

Il coach Giovanni Marino è di poche parole: “Prendiamo per buono il successo finale. Era quello che ci voleva per il morale e per dare linfa alla classifica. Non mi ha convinto la prestazione in generale della squadra. Abbiamo commesso errori evitabili. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa”.

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-