La Serie C del Tennis Club Scicli è iniziata

Il team sciclitano è stato inserito nel girone 2, composto da CT Ragusa, Tennis School di San Gregorio di Catania, Tennis Club Siracusa, CT Vela Messina e Tennis Proietti di Gravina di Catania. Il presidente Daniele Occhipinti: “Nostro obiettivo la salvezza. Stiamo con i piedi per terra senza esaltazioni particolari”

-Pubblicità-    

SCICLI – Il Tennis Club Scicli, con main sponsor Confersefidi, prende parte per il secondo anno consecutivo al campionato di Serie C regionale, con la partecipazione di 24 squadre suddivise in quattro gironi. Il team sciclitano è stato inserito nel girone 2, composto da CT Ragusa, Tennis School di San Gregorio di Catania, Tennis Club Siracusa, CT Vela Messina e Tennis Proietti di Gravina di Catania.

La squadra, formata da Gianmarco Pacetto, Marco Rizza (Over 45), Guglielmo Donzella (Over 35), Giovanni Macca, Giuseppe Giglio, Marco La Cagnina (Under 30) e Edoardo Tasca (Under 16), ha fatto il suo esordio sul campo in terra battuta “rossa” di contrada Tabuna, affrontando il CT Ragusa e conquistando i primi tre punti, avendo vinto il confronto per 4/2. I ragazzi del maestro Roberto Tasca hanno iniziato bene il difficile torneo, che si preannuncia molto equilibrato ed impegnativo.

Domenica scorsa (25 febbraio) i ragazzi guidati da Tasca dovevano giocare sul campo in terra rossa del Tennis School di San Gregorio di Catania, ma le avverse condizioni metereologiche non lo hanno permesso. Di conseguenza la partita è stata rinviata a data da destinarsi.

L’esordio in casa è in programma domenica 3 marzo, alle ore 10, presso la struttura di via Tiepolo, ospitando il team del Tennis Proietti di Gravina di Catania.

Significativi risultati giungono anche dalle ragazze che hanno avuto un buon approccio nell’attività agonistica. In evidenza Eva Causarano (Under 15), Paola Pellegrino (under 12) e Carlotta Petrolo (under 10).

Con un pizzico di giustificata soddisfazione il presidente Daniele Occhipinti ha spiegato: “Intanto complimenti a tutti i ragazzi. Hanno dimostrato ancora una volta un attaccamento straordinario“.

“Il nostro obiettivo rimane sempre quello di raggiungere i punti necessari per la salvezza alla fine della fase a gironi. Dobbiamo mettere tutto l’impegno possibile per evitare la difficile fase dei ‘play-out’. Stiamo con i piedi per terra senza esaltazioni particolari”.

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-