Diamo un’occhiata a Sampieri

Manutenzione del lungomare, installazione della videosorveglianza, mancanza di parcheggi e necessità di vie di fuga. La lista delle esigenze presentata, venerdì sera a “Città a confronto”, dal vice-presidente del Centro incontro della borgata, Salvatore Assenza. A rassicurarlo il consigliere comunale di maggioranza, Giuseppe Puglisi: “Reattivi alla risoluzione delle problematiche, amministrazione Marino finora sempre sul pezzo”

-Pubblicità-      

SCICLI – Da un capo all’altro del litorale sciclitano. SVN venerdì sera ha terminato la sua perlustrazione delle borgate. Ad esse sono state dedicate, a settimane alterne, tre puntate di “Città a confronto”. Partiti da Playa Grande si è giunti fino a Sampieri, passando per Donnalucata, Bruca e Cava d’Aliga. Un tour servito a mettere in evidenza le problematiche che affliggono le frazioni rivierasche, cercando di ottenere rimedi tempestivi, in vista della stagione estiva.

La piccola ed affascinante Sampieri non ha fatto eccezione rispetto alle altre “sorelle”. Diverse le criticità, alcune datate altre nuove, venute fuori durante il dibattito in studio. Tutt’altro che corta la lista delle esigenze presentata in trasmissione dal vice-presidente del Centro incontro della borgata, Salvatore Assenza.

Nel suo elenco occupano una posizione prioritaria la manutenzione del lungomare, l’installazione della videosorveglianza, la creazione di nuovi parcheggi e la necessità di adeguate vie di fuga in caso di emergenza. Assenza ha ricevuto rassicurazioni daL consigliere comunale di maggioranza, Giuseppe Puglisi. Le parole dell’esponente della lista civica “Libertà Popolare” fanno ben sperare: “Saremo reattivi nella risoluzione delle problematiche, del resto l’amministrazione Marino finora è stata sempre sul pezzo”. In alto il video con gli estratti dei due interventi.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-