Uscita in mare per il Sindaco e l’ANMI di Scicli

A bordo del pattugliatore Foscari, in occasione del "II ANMI Day", giornata dedicata ai soci per visite alle basi, unità e infrastrutture della Marina Militare italiana

-Pubblicità-    

SCICLI – Uscita in mare per il sindaco Mario Marino e il gruppo di Scicli dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, che hanno preso parte al “II ANMI Day”.

Una giornata, dedicata ai soci, con visite alle basi, unità e infrastrutture della Marina Militare italiana, programmata ieri ad Augusta. Oltre 20 persone, tra associati e familiari, hanno vissuto l’esperienza di uscire in mare, a bordo del pattugliatore “P 493 foscari”.

Erano presenti anche le massime cariche istituzionali di Scicli: oltre il primo cittadino, ha partecipato la presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili. Al rientro c’è stato uno scambio doni tra il comandante della nave C. F., Daniele Inguscio, e il sindaco Marino.

Nel pomeriggio – dice il presidente dell’ANMI di Scicli, Angelo Buscemaabbiamo visitato la sala storica del Comando Militare Marittimo in Sicilia, un piccolo museo in cui si conservano oggetti provenienti da unità navali dismesse e da donazioni, facenti parte di collezioni private, da parte del personale militare e civile”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-