Ventenne di Scicli chiamato nella “Compagnia d’Onore dell’Aeronautica Militare”

Si chiama Gabriel Trovato. È risultato essere tra i 35 avieri selezionati su oltre 1.500 partecipanti

-Pubblicità-      

SCICLI – “Pronto: mamma, papà, ce l’ho fatta, ho superato le selezioni, ho vinto il concorso pubblico. Sono in Aeronautica Militare”. Queste le parole pronunciate in una video chiamata ai suoi genitori da Gabriel Trovato, giovane sciclitano di 20 anni, entrato a far parte della Compagnia d’Onore dell’AM.

Ha superato il concorso pubblico, risultando tra i 35 avieri selezionati su oltre 1.500 partecipanti. La Compagnia d’onore è un servizio di alta rappresentanza svolto in luoghi simbolici, per la presenza di istituzioni o la grande rilevanza dei siti stessi.

Gabriel, dopo aver superato il percorso di formazione alla SVAM (Scuola volontari Aeronautica Militare) di Taranto, è approdato nella nuova residenza militare di Roma, dove risiedono, appunto, i 35 avieri selezionati.

Per il giovane sciclitano si aprono nuovi orizzonti, nuove prospettive; lui rappresenta un esempio per tanti altri giovani che vogliono affermarsi in vari campi.

Gabriel ancora, una volta – ci dice papà Giuliano –, ha dato il massimo e dimostrato di avere qualità eccelse. Infatti è entrato a far parte della Compagnia d’Onore dell’Aeronautica Militare Italiana. Sin da piccolino Gabriel è stato serio, pacato, diligente e rispettoso, sicuro e deciso nelle sue scelte. Tra i suoi prossimi obiettivi diventare pilota d’aereo”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-