Temporale a Scicli: fulmine colpisce cabina elettrica, intera zona senza luce

Il guasto ha provocato un blackout in contrada San Giovanni Lo Pirato. L’area è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco

-Pubblicità-      

SCICLI – Tempesta di fulmini nel primo pomeriggio di oggi a Scicli. Il cielo plumbeo, dalle 14 e per circa un’ora, è stato squarciato più volte dalle saette, alcune di queste abbattutesi in più zone del territorio.

Come successo in contrada San Giovanni Lo Pirato, dove un fulmine ha colpito e mandato letteralmente in fumo una cabina elettrica di congiunzione. Ne è scaturito un blackout. Gran parte della zona rurale è rimasta senza corrente. Numerose le segnalazioni inviate alla società che gestisce il servizio elettrico per richiedere l’intervento di tecnici specializzati nella risoluzione del guasto. Sul posto i Vigili del fuoco che si sono occupati di mettere in sicurezza la cabina totalmente distrutta.

E sempre il maltempo ieri ha provocato alcuni danni, a causa delle forti raffiche di vento. In contrada Cuturi si è registrato un crollo di un muro, mentre a Cava d’Aliga i pompieri hanno operato per evitare il distacco di alcune luminarie, installate in occasione dei recenti festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria. Le strutture luminose sospese, infatti, minacciavano di venire giù, per via delle pericolose oscillazioni.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODFUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-