SCICLI – Per lui è stato steso un bel tappeto rosso. Al neo assessore Peppe Mariotta, presentato stasera in grande stile nella stanza più importante del Municipio, andranno le deleghe che furono del suo predecessore: Politiche giovanili, Cultura, Beni culturali più Pubblica Istruzione (detenuta al momento dal vice sindaco Peppe Causarano).
La nomina di Mariotta a tre mesi dalle dimissioni di Valeria Timperanza. Accanto al nuovo arrivato il sindaco Mario Marino, il vice sindaco Peppe Causarano e gli assessori Cettina Portelli e Enzo Giannone. Non c’era l’asssessore Gianni Falla fuori sede per altri impegni.
Il capo dell’amministrazione ha definito la scelta di Mariotta “meditata e ponderata”. Il neo assessore, 57 anni, è docente al Liceo “Quintino Cataudella” di Scicli e professore a contratto nella facoltà di Lingue dell’Università di Catania. Il Sindaco ha spiegato l’importanza di rafforzare l’esecutivo in vista dei prossimi appuntamenti: oltre alle canoniche feste di Primavera (Cavalcata di San Giuseppe, Pasqua, Madonna delle Milizie) l’apertura, entro maggio, del Museo d’arte contemporanea del Carmine e una esperienza a Malta della tradizione dell’uso dei fiori nella cultura popolare di Scicli.
Sulla nomina di Mariotta è intervenuta la lista del Sindaco, Obiettivo Comune. “Accogliamo con senso di responsabilità ed apprezzamento – riporta una nota di OB – la scelta del Sindaco di completare l’assetto assessoriale con la nomina del prof. Giuseppe Mariotta. Personalità di assoluto valore e molto conosciuta in città, da sempre attivo in ambito culturale, rappresenta un rafforzamento deciso, oltre che atteso, della squadra amministrativa”.
“Le sfide in ambito culturale che attendono la nostra Amministrazione, e più in generale la Città, – prosegue la nota – sono particolarmente importanti, poiché influiranno sul futuro di Scicli”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA