Divieti sulle spiagge di Scicli per notti di San Lorenzo e Ferragosto: cosa prevede l’ordinanza

Dall’accensione falò al consumo di alcolici. Previste multe fino a 500 euro per i trasgressori. Il provvedimento del sindaco Mario Marino e della comandante della Polizia Municipale, Maria Rosa Portelli

-Pubblicità-    

SCICLI – Alcol, falò, contenitori in vetro e lattine vietati. Stretta per le notti di San Lorenzo e Ferragosto a tutela del decoro delle spiagge di tutto il litorale di Scicli, solitamente teatro di accampamenti notturni. Firmata dal sindaco Mario Marino e della comandante della Polizia Municipale, Maria Rosa Portelli, un’ordinanza che impone una serie di divieti. Il provvedimento sancisce le limitazioni dalle ore 8 del giorno del 10 agosto alle ore 06 del giorno seguente e nella stessa fascia oraria che va dalla vigilia di Ferragosto all’alba successiva.

Nello specifico, Marino ha vietato la detenzione e il trasporto, con qualsiasi mezzo, di legna, carbone, carbonella e qualsiasi altro materiale che possa servire all’accensione di fuochi sulle spiagge, ovvero in prossimità delle aree pubbliche e demaniali marittime. Lo stesso vale per bottiglie e/o recipienti di qualunque tipo, contenenti sostanze alcoliche e/o superalcoliche, fatta eccezione per l’attività di vendita e somministrazione dei pubblici esercizi.

Confermato il divieto di accensione di falò e il consumo sulle spiagge di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro, nonché in lattine, acquistati o a qualsiasi titolo acquisiti altrove. Vietato, inoltre, a tutti i consumatori, il deposito, l’abbandono e la dispersione sul suolo pubblico di contenitori realizzati con gli stessi materiali.

Il Sindaco ha vietato anche il trasporto e detenzione di oggetti contundenti di vario tipo ero atti ad offendere incolumità fisica. Multe fino a 500 euro per i trasgressori.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-