La Cna acconciatori impegnata nel sociale

Guglielmo Trovato: “Donati due pulsoximetro da polso al reparto di Fibrosi cistica del policlinico 'Gaetano Martino' di Messina"

Nella foto il presidente della Cna acconciatori Ragusa Guglielmo Trovato
-Pubblicità-    

SCICLI – Continua l’impegno della Cna acconciatori Ragusa, di cui è presidente lo sciclitano Guglielmo Trovato, per il sociale. E’ stata effettuata una raccolta di fondi che ha consentito di acquistare e donare due pulsoximetro da polso per il reparto di Fibrosi cistica del policlinico “Gaetano Martino” di Messina. Per il momento è stato consegnato un solo strumento in attesa che arrivi il secondo, già ordinato.

Grazie all’impegno del direttivo Cna acconciatori e di un collega esterno al direttivo -spiega il presidente Guglielmo Trovato- siano riusciti ad acquistare i due apparecchi medici donati al reparto di Fibrosi cistica. Questi apparecchi permetteranno, durante specifici e particolari test, di registrare dati vitali e di elevata importanza per le terapie dei pazienti affetti da tale patologia. Ad oggi ancora non esiste cura definitiva ma la ricerca sta andando avanti con l’inserimento di nuovi farmaci e si spera che nel più breve tempo possibile si arrivi alla cura definitiva. Il direttivo tutto di Cna Acconciatori -prosegue Trovato- è felice di aver potuto contribuire con questo piccolo gesto, a rendere più agevole il lavoro dei medici specialisti. Ci auguriamo che questo sia solo la prima di tante altre iniziativa sociale”.

-Pubblicità-