Il tennista sciclitano Edoardo Tasca al Master estivo Little Tennis Champions

E’ stato selezionato in un gruppo di venti giovani atleti provenienti da tutta Italia

Nella foto Edoardo Tasca
-Pubblicità-

SCICLI – Al Tennis Club Scicli le gioie continuano. Dopo il ritorno nel campionato di Serie C, conquistato a giugno, è la volta di un importante risultato raggiunto da un giovanissimo allievo. Si tratta di Edoardo Tasca (categoria under 14) che è stato selezionato per partecipare al Master estivo Little Tennis Champions.

L’atleta sciclitano fa parte di un gruppo di piccoli tennisti, composto da 10 maschi e 10 femmine, provenienti da tutta Italia, che si è radunato a Torino il 30 giugno. Dopo il ritrovo e la presentazione dei ragazzi nel capoluogo piemontese, il Master continuerà in Sardegna, presso il Forte Village Resort, fino al 25 Luglio.

Edoardo –commenta il presidente del TC Scicli, Daniele Occhipintiè l’ultimo di una lunga serie di esempi che rappresentano il costante impegno della nostra società nel coltivare e far fiorire i talenti in casa”.

Durante il Master, Edoardo, insieme agli altri ragazzi –prosegue Occhipinti-, saranno seguiti dal responsabile tecnico dell’academy, Emilio Sanchez Vicario, e dai migliori coach e tennisti partner di ‘I Tennis Foundation’, che si occupano di formazione tecnico-tattica, mentale e attitudinale. Saranno oggetto di insegnamento anche discipline correlate al tennis quali, giornalismo, comunicazione sportiva e match analisys”.

Nelle due settimane di formazione –aggiunge il presidente del TC Scicli- i coach e gli ospiti d’onore di ‘I Tennis Foundation’, sotto la guida dei responsabili di IT, di Emilio Sanchez e dell’head coach di ASC, daranno un contributo fondamentale ai ragazzi del Master che vivranno un’esperienza unica”.

Successivamente, dal 19 al 25 Luglio, si terrà un torneo singolare maschile, femminile e un doppio misto, dove i 20 ragazzi competeranno per guadagnarsi l’accesso alle selezioni finali 2022 per le borse di studio LTC (Little Tennis Champions). Al termine del torneo la premiazione e la consegna dei diplomi di partecipazione da parte dell’AD del Forte Village e delle Autorità.

I 4 finalisti maschili e femminili del torneo –continua Occhipinti– saranno premiati con l’accesso alle selezioni finali per la borsa di studio quadriennale LTC 2022- 26, con l’hospitality alle Torino Nitto Atp Finals 2021, con 2 ebike e 2 monopattini elettrici offerti dallo sponsor Iren e con una fornitura di acqua Valmora Nitto Atp Finals special edition”.

La partecipazione di un nostro atleta al Master Estivo Little Tennis Champions rappresenta un motivo di grande gioia per tutto il Tennis Club Scicli. Siamo contenti -afferma Occhipinti-anche per il maestro Roberto Tasca che segue da sempre il figlio Edoardo nel suo percorso sportivo che dura ormai da diversi anni”.

“E’ un’ulteriore prova di come, lavorando bene, con passione impegno e professionalità, -conclude Occhipinti- si possono raggiungere prestigiosi obiettivi che ci spingono a fare sempre meglio e dare il massimo in ogni occasione”.