A Scicli si inaugura la mostra “Ricordo di Sonia Alvarez”

Il prossimo sabato 6 novembre a partire dalle ore 18

-Pubblicità-

SCICLI – A poco più di otto mesi dalla sua scomparsa (1 marzo 2021), l’artista e compagna di vita del maestro Piero Guccione, verrà omaggiata con una mostra antologica dal titolo “Ricordo di Sonia Alvarez”.

L’esposizione, voluta e curata dal movimento culturale “Vitaliano Brancati”, verrà inaugurata il prossimo sabato 6 novembre, a partire dalle ore 18.

Il taglio del nastro sarà preceduto da una presentazione a palazzo Spadaro. Nella sala “Falcone-Borsellino” sono previsti gli interventi di Paolo Nifosì, Giuseppe Pitrolo, Giovanni Blanco e di Elisa Mandarà.

Al termine, intorno alle ore 19, ci si sposterà in via Aleardi (n. 18) nella sede del “Brancati”, dove saranno messe in esposizione le 24 opere dell’artista. La mostra verrà accompagnata da un catalogo con testi di Giorgio Agamben, Monica Ferrando, Angelo Giavatto, Elisa Mandarà e di Lucia Nifosì.

Gli organizzatori anticipano che l’esposizione sarà visitabile fino al 15 gennaio 2022, tutti i giorni feriali, dalle ore 17 alle ore 20, mentre il sabato e la domenica, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. L’iniziativa è sponsorizzata da Cora Banche, Gruppo Minardo, Confeserfidi, col patrocinio del Comune di Scicli.