Scicli al volante: balzano le patenti ritirate e contravvenzioni, monitoraggio strade rafforzato dai Carabinieri

Intensificati i posti di blocco in punti sensibili e ad alto flusso veicolare del territorio

-Pubblicità-  

SCICLI – Violazioni al codice della strada in aumento nell’ultimo periodo a Scicli. A rilevarlo il monitoraggio rafforzato della rete viaria condotto dai Carabinieri della locale Tenenza, sotto il coordinamento del capitano Rosolino D’Amico. I militari dell’Arma hanno attivato recentemente diversi checkpoint in punti sensibili e ad alto flusso veicolare del territorio.

Numerose le trasgressioni rilevate negli ultimi posti di blocco. Tra quelle più frequenti l’uso del cellulare alla guida, ma non mancano i conducenti di mezzi trovati sprovvisti di cintura di sicurezza e casco. Individuati dai Carabinieri, inoltre, veicoli privi di assicurazione e revisione.

Segnalato anche un episodio durante cui alcuni extracomunitari hanno inizialmente tentato di sottrarsi a un controllo, ma successivamente identificati dai militari dell’Arma. L’efficacia della recente stretta a Scicli può essere sintetizzata in un dato importante: dall’estate ad oggi sono oltre settanta le patenti ritirate. Ad esse si aggiungono numerose contravvenzioni comminate ad automobilisti e motociclisti indisciplinati. Dei servizi di controllo che mirano a tenere alto il livello di sicurezza stradale in città e nelle arterie extraurbane.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-u