Scicli Sporting Club: due settimane per rifiatare, poi la volata finale

I neroverdi osserveranno due turni di riposo: torneranno in campo il 26 marzo. Al rientro c’è la trasferta contro il Città di Canicattì

Foto di repertorio
-Pubblicità-

CALCIO A 5 – Lo Scicli Sporting Club, sabato scorso, ha sbancato il campo del Futsal Ferla per 4-3 (primo tempo 2-1 per i padroni di casa), con una doppietta di Giulio Trovato e reti di Scifo e Giannone, confermandosi leader indiscusso del girone D del campionato di serie C2.

È stata una vittoria in rimonta di un grande gruppo, che davanti alle difficoltà continua a dimostrare di essere squadra, dove tutti hanno un ruolo fondamentale e di cui, anche contro il Futsal Ferla, si ha avuto una prova concreta e ha visto i giovani, mandati in campo, in crescita a livello mentale, oltre che tecnico.

Si tratta di Denis Falsone, Christian Lucifora, Angelo Scifo e Francesco Giannone che hanno maturato un ottimo minutaggio nell’arco della stagione, segnando anche delle reti importanti, oltre che spettacolari. Hanno dimostrato comunque tanta voglia di crescere.

Nella foto da sinistra: Denis Falsone, Cristian Lucifora, Angelo Scifo e Francesco Giannone

Lo Sporting Club Scicli si appresta a vivere, alla luce del sole, la volata finale della stagione, consapevole di non poter più sbagliare se vuole continuare a sperare nella promozione nella serie superiore, di conseguenza, mantenendo i piedi per terra e  guardando avanti.

Il team neroverde di Simone Giannì continuerà ad allenarsi con la puntualità di sempre, anche se domani pomeriggio per la quinta giornata di ritorno osserverà un turno di riposo come da calendario. Il gruppo è concentrato e determinato per affrontare al meglio, da qui alla fine, ogni partita anche sotto il profilo tattico.

A seguito del contenuto del comunicato emanato dal Comitato Siculo in data 8 marzo che ha disposto l’esclusione dal campionato il Città di Sortino (per numero massimo di rinunce), la squadra sciclitana tornerà in campo sabato 26 marzo, quando si recherà sul campo del Città di Canicattì.

Classifica

Scicli Sporting Club  37
Real Palazzolo  36
Futsal Ferla  31
Società Calcistica Gela  31
Calcio a 5 Jano Trombatore. 25
Città di Canicattì  23
Akragas Futsal  19
Città di Canicattini  14
Mazzarrone calcio  14
Atletico Campobello C5. 13
Fulgentissima  6
Al Qatta Sporting Club  0

*Esclusa dal campionato: Città di Sortino

Ottavio Modica