CALCIO A 5 – Lo Scicli Sporting Club, sabato scorso, ha sbancato il campo del Futsal Ferla per 4-3 (primo tempo 2-1 per i padroni di casa), con una doppietta di Giulio Trovato e reti di Scifo e Giannone, confermandosi leader indiscusso del girone D del campionato di serie C2.
È stata una vittoria in rimonta di un grande gruppo, che davanti alle difficoltà continua a dimostrare di essere squadra, dove tutti hanno un ruolo fondamentale e di cui, anche contro il Futsal Ferla, si ha avuto una prova concreta e ha visto i giovani, mandati in campo, in crescita a livello mentale, oltre che tecnico.
Si tratta di Denis Falsone, Christian Lucifora, Angelo Scifo e Francesco Giannone che hanno maturato un ottimo minutaggio nell’arco della stagione, segnando anche delle reti importanti, oltre che spettacolari. Hanno dimostrato comunque tanta voglia di crescere.
Lo Sporting Club Scicli si appresta a vivere, alla luce del sole, la volata finale della stagione, consapevole di non poter più sbagliare se vuole continuare a sperare nella promozione nella serie superiore, di conseguenza, mantenendo i piedi per terra e guardando avanti.
Il team neroverde di Simone Giannì continuerà ad allenarsi con la puntualità di sempre, anche se domani pomeriggio per la quinta giornata di ritorno osserverà un turno di riposo come da calendario. Il gruppo è concentrato e determinato per affrontare al meglio, da qui alla fine, ogni partita anche sotto il profilo tattico.
A seguito del contenuto del comunicato emanato dal Comitato Siculo in data 8 marzo che ha disposto l’esclusione dal campionato il Città di Sortino (per numero massimo di rinunce), la squadra sciclitana tornerà in campo sabato 26 marzo, quando si recherà sul campo del Città di Canicattì.
Classifica
Scicli Sporting Club 37
Real Palazzolo 36
Futsal Ferla 31
Società Calcistica Gela 31
Calcio a 5 Jano Trombatore. 25
Città di Canicattì 23
Akragas Futsal 19
Città di Canicattini 14
Mazzarrone calcio 14
Atletico Campobello C5. 13
Fulgentissima 6
Al Qatta Sporting Club 0
*Esclusa dal campionato: Città di Sortino
Ottavio Modica