BASKET – Entusiasmo alle stelle e una voglia matta di confrontarsi con le altre realtà provinciali. Tutto l’ambiente della usd “Fernando Ciavorella” è carico a molla per questa stagione sportiva 2022/2023: i campionati federali sono ormai dietro l’angolo.
Dalla società biancoazzurra garantiscono: “Sarà una grande annata”. E le premesse ci sono tutte, ascoltando le parole dei tecnici Santo ed Alberto Carestia.
“Ci presentiamo ai nastri di partenza – dichiarano – con un programma giovanile potenziato e di lungo periodo, mirato a dare continuità alla cultura cestistica in città, ma anche ad assicurare nuova linfa ai gruppi che domani formeranno le formazioni maggiori della nostra società”.
“Questa stagione, la prima dopo quelle condizionate dalle varie interruzioni a causa dall’emergenza sanitaria – proseguono i fratelli Carestia -, sarà speciale per la Ciavorella Basket, i presupposti ci sono tutti. In primis l’elevato numero di iscrizioni raggiunto, di gran lunga superiore rispetto a quello degli anni passati. Ci attendono poi vari impegni (amichevoli, tornei provinciali e manifestazioni organizzate dalla società), tra questi i campionati federali, a cui la società si è già iscritta (under 19, esordienti, aquilotti, scoiattoli, pulcini e gazzelle)”.
“L’avvio delle gare giovanili diventa per noi un ulteriore stimolo. Puntiamo a raggiungere ottimi risultati. Grandi aspettative – proseguono i tecnici – sono rivolte al gruppo degli under 19 che nelle amichevoli del precampionato hanno messo in evidenza compattezza, affiatamento e buon gioco”.
“Analogo discorso, pur con le dovute eccezioni per via dell’età e del periodo di preparazione, va fatto anche per le altre formazioni del nostro vivaio che, sia negli incontri informali di routine sia nei tornei ufficiali – afferma lo staff tecnico biancoazzurro – continuano a sorprenderci per la loro costante crescita”.
“La possibilità di scegliere talentuosi atleti su un bacino sempre più ampio di giovani diventa per la Ciavorella Basket – terminato Santo ed Alberto Carestia – l’obiettivo da conseguire e sui cui insistere una volta raggiunto. La pallacanestro locale ha bisogno di questo”.