Scicli: un tifo “unico” per la città

Gruppo di tifosi dà vita ai “Leoni cremisi”. Il rappresentante Adriano Iurato: “Non solo calcio, tutte le squadre locali possono contare su di noi”

-Pubblicità-    

SCICLI – Sono ottanta, giovani e forti, i componenti del gruppo di tifosi che si è composto di recente col nome di “Leoni cremisi”.

Domani debutteranno ufficialmente al “Ciccio Scapellato” per sostenere la squadra dello Scicli C.R., nella gara contro il Canicattini Bagni, valida per il campionato di Promozione. Una prova generale di tifo organizzato c’era stata due domeniche contro l’Avola.

L’anima dei “Leoni cremisi” è Adriano Iurato, un quarantenne di Scicli che vuole spendersi per sostenere le squadre locali, impegnate nelle varie discipline sportive.

Il progetto – dichiara Iurato a SVN – è quello di creare un movimento di tifo organizzato ultras per la città, principalmente legato al settore calcistico, ma estendibile a qualunque attività sportiva.

Attualmente, siamo circa ottanta giovani, di età compresa tra i 15 e i 40 anni. Chiunque voglia unirsi a noi può farlo senza esitare. Alle associazioni sportive – conclude Iurato – chiediamo di renderci partecipi e sostenerci in questo ambizioso progetto. Il nome nasce dalla passione per la squadra della nostra città, lo Scicli, il colore cremisi, il leone, la voglia, o forse il sogno, di spingere la squadra di calcio verso traguardi impensabili”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-