Scicli e i quartieri “dimenticati”

Necessità e recupero di alcune zone del centro storico. Di questo ed altro si parlerà stasera nella trasmissione “Città a confronto”

-Pubblicità-      

SCICLI – Allarga lo sguardo stasera ad altre aree “dimenticate” di Scicli la trasmissione di SVN “Città a confronto”. Nella precedente puntata sono state trattate le difficoltà vissute quotidianamente da piazza Italia e largo Gramsci, ma di casi simili è possibile individuarne di altri.

Restando in pieno centro storico, ci si imbatte nei quartieri San Giuseppe-Altobello e Chiafura-San Bartolomeo. Da queste zone arrivano la maggior parte delle segnalazioni di residenti che chiedono maggiore attenzione.

Quali problematiche restano da risolvere? L’amministrazione comunale è intenzionata a predisporre programmi di recupero e valorizzazione? Domande che faranno da apripista al dibattito in studio che raccoglierà gli interventi di Vincenzo Burragato, residente di San Giuseppe e presidente di Tanit Scicli, della consigliera comunale di opposizione, Marianna Buscema, e del collega di maggioranza, Salvatore Causarano. Alle ore 21.15 l’inizio della diretta, visibile sull’home page del quotidiano online e sulla nostra pagine Facebook.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-