Scicli casa dei poeti iblei

Al via la “Rassegna Poetica Iblea”: cinque appuntamenti, organizzati dal “Museo del costume”, dall'associazione "L’Isola", dalla cooperativa Agire, con il patrocinio di Unitre

-Pubblicità-    

SCICLI – In via Francesco Mormina Penna si è alzato, ieri sera, il sipario sulla prima edizione della “Rassegna Poetica Iblea”, organizzata dal “Museo del costume”, dall’associazione culturale “L’Isola”, dalla cooperativa Agire, col patrocinio della sede locale Unitre.

Tre i poeti protagonisti dell’appuntamento inaugurale. Nelle sale del “Museo del Costume” un attento pubblico ha apprezzato le poesie di Giuseppe Modica, Lisa Pitrolo Savà e Giusi Zingale. È stato Giovanni Portelli, uno dei promotori dell’iniziativa, a presentare il progetto. Subito dopo Gaetano Celestre, Rosanna Giannone e Giuseppe Macauda hanno formulato le introduzioni critiche dei poeti. L’incontro si è concluso con la lettura di Veronica Ruta dei brani poetici scelti.

Sono in tutto sedici gli autori che hanno aderito alla rassegna e ciascuno di essi rappresenterà un prezioso tassello dell’immenso e inestimabile panorama artistico provinciale.

La documentazione di ogni singolo evento è affidata alla registrazione delle letture che, inserita nel sito del museo, costituirà l’Antologia Multimediale della Poesia Iblea Contemporanea. In alto pubblichiamo il video, accompagnato dalle interviste, sul primo appuntamento della rassegna, che si concluderà a maggio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-