Scicli Social Club, il tris sfuma a Marsala

Gialloverdi non centrano la terza vittoria consecutiva. Coach Marino dopo la sconfitta: “Squadra avversaria meglio organizzata, ma l’arbitraggio ci ha fortemente penalizzato”

Lo Scicli Social Club durante il riscaldamento
-Pubblicità-  

PALLAMANO MARSALA 40

SCICLI SOCIAL CLUB 29

(pt 20-16)

Pallamano Marsala: La Commare, Nasso 2, Campisi, D’Alberti 12, Inguì 3, Rallo 2, Torrente 6, Samuel D’Aguanno 10, Merghali 2, Cibotaru 2, Culicchia. Bottari 1, Passalacqua, Mattarella, Randazzo, Sparla. Allenatore: Stefano Rallo.

Scicli Social Club: G. Occhipinti, Jmmy Marino 2, Bartolo Marino 4, Ballaera 1, Carbone 12, Ficili 7, Ciavorella 1, Nakoue 2, Russino, Tinè, A. Occhipinti. Allenatore: Giovanni Marino.

Arbitri: Nicola Scavone e Federica Danubio.

PALLAMANO – Lo Scicli Social Club ha fornito una prestazione incolore, non riuscendo a centrare la terza vittoria consecutiva. Forse le decisioni arbitrali, molto discutibili, hanno condizionato il rendimento dei ragazzi sciclitani.

Al fischio d’inizio sono partiti bene i padroni di casa, che hanno sbloccato la partita con Torrente e D’Aguanno; ma la squadra in maglia verde ha replicato con Ciavorella, Carbone e Ficili, mantenendo la gara sempre in equilibrio. Intorno a metà del tempo il parziale è stato di 10-10. Parità che è durata fino al ventesimo minuto (12-12). Gli ultimi dieci minuti sono stati appannaggio dei locali, che hanno chiuso il primo tempo con il risultato di 20-16.

Inizio della ripresa tutto da dimenticare per lo Scicli Social Club: per ben nove minuti non è riuscito a segnare alcuna rete, mentre i locali hanno inferto un più nove, che ha indirizzato la gara verso il successo finale. Da evidenziare nello Scicli la buona prova degli under mandati in campo, soprattutto, quella del promettente Jmmy Marino, autore di due reti di ottima fattura.

Il coach Giovanni Marino, al termine della gara, è stato lapalissiano: “Abbiamo perso contro un avversario meglio organizzato. I ragazzi hanno fatto cose buone e cose meno buone, ma l’arbitraggio ci ha fortemente penalizzato“.

Coach Giovanni Marino (foto scattata da Ottavio Modica)

“A me non piace lamentarmi delle decisioni arbitrali – termina Marino -, oggi però sono stati fiscali solo con noi. Comunque, non faccio un dramma e pensiamo ai prossimi impegni”.

Ora è d’obbligo ricaricare le batterie in vista dei match futuri, peraltro, molto sentiti. Bisogna essere consapevoli che si può fare di più.

I risultati delle altre partite:

Aretusa – PGS Villaurea  35-20
Cus Palermo – Scicli Sport Club 32-21
Pallamano Ragusa – Alcamo  38-24
Albatro – Girgenti  26-40
Beach Team Messina – Aetna Mascalucia  34-28

La classifica

Alcamo  27
Girgenti  23
Aretusa  22
Beach Team Messina  17
Pall. Marsala  16
Aetna Mascalucia  14
Scicli Social Club  14
PGS Villaurea  9
Pall. Ragusa  8
Scicli Sport Club  8
Albatro  6
Cus Palermo  4

 

Ottavio Modica

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-