Splendida regular season, il geodetico applaude la Meerkat Scicli

Battuto ieri Misterbianco. I suricati si riportano in vetta alla classifica, in condominio con Siracusa, Pozzallo e Ragusa. Si attende ora la griglia dei play off, al via il 24 marzo

-Pubblicità-    

BASKET – Indigesto alle avversarie, fin qui affrontate, il geodetico di via Foscolo. La Meerkat Scicli è un rullo compressore quando gioca in casa. È stata una costante di questa regular season, chiusa ieri in bellezza dai suricati, che hanno sconfitto per 85 a 66 Misterbianco. Vittoria che consente ai ragazzi di coach Sergio Trovato di riprendersi la vetta della classifica, posizione condivisa con Siracusa, Pozzallo e Ragusa, tutte appaiate a 24 punti.

Il match contro la squadra etnea è stato caratterizzato da primo tempo difficile e nervoso per i padroni di casa, che litigano con il canestro e vanno all’intervallo con uno svantaggio di 7 punti. La Meerkat Scicli si sveglia, come è ormai consuetudine, nel terzo quarto, facendo segnare un parziale di 34 a 15.

A suonare la carica Lorenzo Lonatica, un cecchino dalla lunga distanza (alla fine 6/8 da tre punti). Bene anche Guastella nel ruolo di guardia che ne mette 15, come Konstas, apparso tuttavia, rispetto ai suoi standard, sottotono. Da sottolineare anche l’ottima prova di Manenti in cabina di regia e di La Rocca.

Sorretti dal caloroso pubblico sciclitano, i suricati nell’ultimo quarto giocano in scioltezza e allungano fino a più 25.

Si conclude così la prima fase del campionato di Divisione Regionale 1. Ora si attendono i calcoli ufficiali della Fip della classifica avulsa per definire la griglia dei play off, al via il 24 marzo.

Hanno segnato punti per la Meerkat: Lonatica Lo. 25, Konsta 15, Guastella 15, La Rocca 10, Manenti 7, Cesano 5, Merli 5, Giannone 3, Mormino, Ficili, Mirabella, Lonatica NE.

 

© RIRPODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-