Scicli, massicci controlli dei Carabinieri con pattuglie e personale in borghese

L’attività si è concentrata in particolare sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: arrestata una persona, mentre due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura

-Pubblicità-    

SCICLI – Massicci controlli a Scicli predisposti dalla Compagnia dei Carabinieri di Modica. Messo in campo un articolato servizio, che ha visto impegnate la locale Tenenza e la Stazione di Donnalucata. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, supportati in maniera proficua da personale in borghese, hanno effettuato una serie di verifiche, con la finalità general-preventiva e, soprattutto, di repressione del traffico di sostanze stupefacenti tra i più giovani.

Le verifiche, svolte con 5 pattuglie e 10 militari, si è concentrato sul centro cittadino e nelle strade limitrofe. Sono state identificate circa 30 persone, molte delle quali già note ai Carabinieri, visti i numerosi precedenti penali, ed effettuate diverse perquisizioni personali, nonché controllati oltre 20 autoveicoli.

Il servizio a largo raggio si è concluso con due soggetti segnalati alla Prefettura di Ragusa, per la violazione della normativa sugli stupefacenti, altrettante segnalazioni ai Superiori Comandi per persone di interesse operativo, e un arresto per la violazione dell’art. 73 del TU 309/1990, con il contestuale sequestro di 3 grammi di cocaina, 13 di hashish e 25 grammi di mannitolo (sostanza utile per tagliare e confezionare la cocaina), nonché un bilancino di precisione e cospicuo materiale atto al confezionamento.

Nel dispositivo sono poi stati effettuati anche numerosi posti di controllo, al fine di monitorare il rispetto del codice della strada. I Carabinieri fanno sapere che i controlli verranno intensificati nelle prossime settimane.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-